VACCINAZIONI COVID-19 PER I SOGGETTI FRAGILI

Sono partite le adesioni in via telematica per i soggetti fragili inseriti dal Ministero nella tabella 2 della categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica ai sensi della legge 104 art. 3 comma 3. È prevista anche l’adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente. Per maggiori informazioni si può visitare il…

Vaccinazioni pazienti disabili e caregiver

In questi giorni, anche nelle pagine de “Il Mattino”, sono state riportate le importanti novità sui vaccinazioni per le persone fragili ed i loro conviventi. Per leggere l’articolo completo, clicca sul link: Vaccino in Campania, via alle adesioni dirette ​per i pazienti disabili e i caregiver: qui il link – Il Mattino.it

Mi sono vaccinato

È iniziata la campagna di Vaccinazione anti Covid-19 a cui tutto il settore sanitario è invitato ad aderire. Anche i medici del nostro Comitato Scientifico si sono vaccinati ed hanno voluto condividere con noi questo momento importante. Nel loro gesto e nei loro volti sorridenti, traspare un messaggio chiaro: è un incoraggiamento a vaccinarci in…

Vaccino anti-Covid per i disabili, si parte a Febbraio

In questi giorni non si parla altro che di Vaccino anti-Covid. Ma tra le categorie che avranno la precedenza, oltre agli anziani ultra ottantenni e alla popolazione che lavora in ambito sanitario, sembra che non ci siano i soggetti più fragili. Ebbene, è con orgoglio e soddisfazione che vi invito a leggere questo Comunicato Stampa…

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA VACCINALE COVID-19 PER PAZIENTI CON MALATTIA DI PARKINSON

UNA NOTA SPECIALE PER I NOSTRI CARI PAZIENTI Vaccinazione Covid-19 e Malattia di Parkinson Come sapete negli ultimi giorni è iniziata a livello nazionale la Campagna Vaccinale COVID-19. L’EMA (Agenzia del Farmaco Europea) ha autorizzato la somministrazione del vaccino BNT162b2 (Pfizer/BioNTech). Il processo di validazione è molto complesso e si basa su dei criteri molto…

#meglioinformati 3

Il Prof. Alessandro Tessitore ci informa   #meglioinformati   Nausea, vomito nella malattia di Parkinson.   Mi giungono diverse richieste di chiarimenti in merito a questi sintomi nella malattia di Parkinson. In maniera molto pratica, nausea e vomito possono essere sì effetti collaterali dei farmaci anti-Parkinson ma nella mia esperienza compaiono in stragrande maggioranza con…

#restaacasa PIANO TERAPEUTICO

#restaacasa AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I PAZIENTI CON MALATTIA DI PARKINSON CAMPANI Con delibera regionale del 9/3/2020 (vedi allegato) in considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19, si proroga automaticamente la scadenza dei PIANI TERAPEUTICI di 60 giorni, “atteso che siano immutate le esigenze cliniche”. È sempre quindi essenziale, contattare il neurologo curante prima di procedere al rinnovo…

#restaacasa COVID-19

Ledisposizioni nazionali e regionali in tema di prevenzione contagio da Coronavirus ci impongono di sospendere tutte le attività programmate dall’associazione. E’ annullata anche la convocazione dell’assemblea ordinaria e di quella straordinaria per il 14 marzo. Nessuno può prevedere quando potremo ritornare alla normalità delle nostre vite, ma per fortuna possiamo comunicare facilmente. Rispettiamo le prescizioni…